Tamoil WR100 è una benzina ad elevato contenuto di ottano che offre diversi vantaggi come il miglioramento delle prestazioni e la riduzione della formazione di depositi all’interno del motore.
Il metano è un combustibile noto per la sua “sostenibilità”.
Oltre alle auto a metano che garantiscono un significativo miglioramento di tutti i parametri emissivi, il metano liquefatto rappresenta una nuova frontiera eco-sostenibile per il trasporto pesante e il settore marittimo.
Il GPL (gas petrolio liquefatto) è un combustibile principalmente costituito da propano e butano, cioè i composti più “leggeri” che vengono estratti dal processo di distillazione del petrolio. È un prodotto caratterizzato da un basso impatto ambientale e con un’elevata resa energetica e calorifica.
La benzina è da sempre il carburante degli automobilisti.
L' evoluzione tecnologica di questo prodotto, insieme a quella dei motori a scoppio, garantisce prestazioni eccellenti e limitato impatto ambientale.
Il gasolio è il carburante per autotrazione che ha beneficiato dello sviluppo tecnologico dei motori a combustione interna ad accensione spontanea, a ciclo diesel.
HVO, un diesel rinnovabile prodotto da olio vegetale, è un nuovo biocarburante con 100% di materie rinnovabile che può sostituire il tradizionale diesel di origine fossile garantendo, rispetto a questo, fino al 90% in meno di produzione di CO2.