LA NOSTRA SOCIETÀ

La Società

in sintesi

Tamoil Italia S.p.A. fa parte del gruppo olandese Oilinvest, società petrolifera che opera in Italia, Germania, Svizzera, Spagna e Paesi Bassi con attività di trading basate a Cipro.

Il gruppo è attivo in Italia attraverso Tamoil Italia S.p.A., che ha sede a Milano e opera nel settore del downstream petrolifero, focalizzandosi nelle attività di supply di prodotti finiti, logistica e distribuzione attraverso una rete di punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale e attraverso vendite all'ingrosso sia di fuel per autotrazione sia di jet per rifornire i principali aeroporti italiani.

Tamoil Italia S.p.A. è la holding italiana del Gruppo Oilinvest (Netherlands) B.V. e ne condivide la mission: sviluppo economico, attenzione per l’ambiente e impegno sociale.

Tamoil Italia S.p.A. si occupa direttamente di:

• approvvigionamento di prodotti petroliferi
  • movimentazione e stoccaggio prodotti
  • distribuzione di prodotti petroliferi tramite i canali rete ed extra-rete

La quota di mercato rete riferita a Tamoil in Italia è superiore al 6%; il fatturato consolidato nel 2018 è stato pari a 4 miliardi di euro.

Il Presidente di Tamoil Italia S.p.A. è Mr. Fuad Krekshi e l'Amministratore Delegato è il Dott. Luca Luterotti.

Tamoil Italia - La Società

L’organigramma societario di Tamoil Italia S.p.A. è composto da:

Tamoil Raffinazione S.p.A. : gestisce le attività del deposito di Cremona

Tamoil Espana S.A. : affiliata spagnola attiva nella rete

T.D.M. S.R.L. : gestisce le gestioni dirette nella rete

Servizi Logistici S.R.L. : ex Cremona Refinery

DECAL – Depositi Costieri Calliope – S.p.A. : gruppo internazionale attivo nella logistica www.decalstorage.com

Società Internazionale Lubrificanti S.p.A. : società operativa nel blanding lubrificanti

Continentale Italiana S.p.A. : società logistica che consente import diretto da Genova ai depositi di proprietà di Tamoil a Cremona e Trecate

L'obiettivo di Tamoil Italia è quello di continuare a sviluppare il proprio business in modo profittevole e sostenibile, mantenendo allo stesso tempo elevati standard di qualità e garantendo un'offerta - intesa nel suo complesso di prodotti, servizi, programmi di fidelizzazione e prezzi - che si caratterizzi come una delle più competitive sul mercato.

L’attenzione che Tamoil riserva alle persone e al contesto sociale in cui opera si riflette anche nelle attività collaterali che la compagnia petrolifera da sempre promuove a sostegno di iniziative di solidarietà.

Tamoil - La Società

Punti di forza

Tamoil Italia è una compagnia dinamica e snella che opera con processi ad elevata efficienza nel downstream petrolifero italiano con l’obiettivo di sviluppare il proprio business in modo profittevole e sostenibile, mantenendo elevati standard di qualità e convenienza per i propri clienti.

• Tamoil Italia è un operatore integrato presente in tutte le regioni italiane che copre l’intero ciclo di approvvigionamento, stoccaggio, trasporto e distribuzione di carburanti e prodotti petroliferi.

• Tamoil Italia è stata la prima compagnia italiana a reagire alla crisi del settore della raffinazione trasformando il sito di Cremona in un moderno hub logistico e puntando su un modello di business strategicamente focalizzato sulla stessa logistica e sul marketing.

• Il sistema logistico Tamoil copre una vasta area del nord Italia che va dal Tirreno all’Adriatico, da Genova a Venezia: una rete di circa 370 km di pipeline, una elevata capacità totale di stoccaggio per garantire i migliori standard di sicurezza ed efficienza.

• La maggior concentrazione di stazioni di servizio Tamoil è localizzata nel nord Italia, in un’area altamente strategica dal punto di vista dello sviluppo (non solo industriale) e dei consumi del Paese.

• L’obiettivo commerciale di Tamoil è quello di garantire un’offerta – intesa nel suo complesso di prodotti, servizi, programmi di fidelizzazione e prezzi – che si caratterizzi come una delle più competitive sul mercato. La compagnia punta ad offrire ai propri clienti un vero “sistema di convenienza”: reali e concrete opportunità di risparmio attraverso una scontistica mirata e differenziata sulle singole stazioni di servizio, l’utilizzo della mycard Tamoil, partnership con importanti marchi.